sabato 29 settembre 2007

Nuovamente a casa

Oggi finalmente sono ritornato a casa...
... il 27 sono stato sottoposto ad intervento di chirurgia plastica per rendere indelebile la cicatrice di Harlock sul viso, almeno adesso non devo perdere il tempo a truccarmi prima dei concerti.

^__^

Scherzi a parte, l'intervento l'ho fatto sul serio, ma per rimettere in sesto il setto nasale (deviato all'interno), che non mi permetteva di respirare correttamente.
E' andato tutto bene, l'equipe era in gamba e mi sono trovato bene (a parte l'anzianotto compagno di stanza che russava come un orso).

Come ho già detto all'Uomo Tigre: "Nessuno può sconfiggere Capitan Harlock".
Lady Oscar è stata al mio fianco e insieme abbiamo superato anche questa.
L'intervento è durato tre ore circa... per chi non ha mai fatto l'anestesia totale, il tutto si svolge così:
  • ti chiamano e ti avvia accompagnato da una infermiera in sala operatoria...
  • ... ti mettono una splendida cuffietta e calzari ...
  • ... ti sdrai, scherzi un pò con le infermiere e con la dottoressa che ti chiede: paura?
  • Io rispondo di no, tanto dormirò... poi mi sono chiesto come mai non avessi paura...
  • ... poi arriva l'anestesista, mi dice che inizia coi farmaci e che quindi potrei sentirmi strano...
  • ... effettivamente inizio a sentire freddo, mi tremano le ginocchia e inizio a battere i denti mentre guardo l'enorme lampada che sovrasta il mio lettino ...
  • ... poi mi sveglio nel mio letto con tutti che mi dicono: stai bene? Mi senti?
  • Mi lacrimavano gli occhi, quindi li ho tenuti chiusi per un pò, ma capivo tutto.
Non che sia un'esperienza da provare, comunque se qualcuno che legge ha problemi di respirazione, non abbia paura dell'intervento, passa subito.

Domani vado a togliere i tamponi, poi vi dirò se riesco a sentire ancora gli odori...
... non ve lo avevo detto che non sentivo più profumi e aromi?
Beh, ve lo dico adesso.
Non è un gran che trovarsi davanti ad un piatto succulento e non sentire niente, mangiarlo e non sentire niente... soprattutto mentire quando ti chiedono: è buono?

Adesso basta scrivere, sappiate che il Capitano è tornato.
Non vedo l'ora di suonare con la FLOTTA DI VEGA

Nessun commento: